image1 image2 image3
logo

FRANCESCO MERAVIGLIA IN SERIE A

Esordio Meraviglia min

È il 31 marzo del 2006 quando Francesco Meraviglia varca per la prima volta la porta della Sezione “Werther Zamponi”. Ha diciassette anni ed ha da poco appeso gli scarpini al chiodo. Il calcio è tutta la sua vita, ma giocare non lo diverte più. Il babbo è un arbitro a livello amatoriale e la cosa lo incuriosisce, parecchio. Francesco non ci pensa due volte: «Proviamo, vediamo come va».

15 anni dopo quel ragazzino si è fatto uomo. E di strada ne ha fatta. Eccome se ne ha fatta. Macinando chilometri, facendo sacrifici, non mollando mai. Soprattutto nei momenti bui e di difficoltà. Con la Sezione sempre al suo fianco. Fino ad arrivare al grande salto.

Domani sera, 22 maggio 2021, "Ciccio" come lo chiamiamo noi, farà il suo esordio in Serie A nella gara Cagliari - Genoa. Sardegna Arena, 20:45.

Un traguardo storico per Francesco in primis, per la nostra Sezione e per tutta la città di Pistoia. Avere due arbitri che ci rappresentano nel massimo campionato nazionale è un enorme motivo d'orgoglio.

È vero, non saremo lì in tribuna. Ci saremmo tanto voluti essere, come c'eravamo per Massimiliano a Bologna 9 anni fa per il suo esordio. Invadendo in massa un settore, con striscioni e cori. Non ci saremo, ma è come se ci fossimo. In campo, al tuo fianco, in ogni azione, in ogni fischio, dall'inizio alla fine. Siamo orgogliosi di te. Grazie per averci regalato questo sogno, pardon, questa realtà!


LA TUA SEZIONE❤️

2021  AIA Pistoia   globbers template joomla