image1 image2 image3
logo

IRRATI IN FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Copia di fbVAR Finale Coppa Italia

Ci sarà un po' d'Italia nella finale di Champions League di domenica sera. Ma soprattutto un po' di Pistoia.

Infatti il nostro Massimiliano Irrati è stato designato come VAR dell'attesissima sfida che vedrà soltanto una squadra, tra Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, alzare il trofeo dalle grandi orecchie. A dirigere il big match sarà Daniele Orsato, coadiuvato da Lorenzo Manganelli e Alessandro Giallatini.

Per Massimiliano si tratta di un altro fantastico traguardo, l'ennesimo della sua carriera. Max non è infatti nuovo a finali e impegni internazionali di spessore.

Impossibile non citare la finale dei Mondiali in Russia del 2018, la prima svolta con l'ausilio del VAR. Tra l'altro, nello stesso mondiale il nostro associato fu impiegato anche nel delicato match inaugurale. 

Un anno dopo andava in scena a Baku, sempre in veste di VAR, per la finale di Europa League tutt'inglese tra Chelsea e Arsenal.

L'anno scorso, di questi tempi, invece era nel team arbitrale come assistente VAR nella finale di Supercoppa Europea, passata alla storia per la prima designazione di una donna arbitro (Stephanie Frappart) in una competizione internazionale di quel livello.

Infine qualche mese fa, a giugno precisamente, lo abbiamo visto all'opera come VAR della Finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus.

Insomma, mica male: 5 finali in 3 anni. Un cammino stupendo per quello che è a tutti gli effetti l'arbitro VAR più titolato al mondo...il nostro Massi! 

Un grande in bocca al lupo a tutto il team arbitrale! Forza Italia! Forza Pistoia! Forza Massi!

2020  AIA Pistoia   globbers template joomla