image1 image2 image3
logo

FESTA SEZIONALE: ECCO TUTTI I PREMIATI DELLA SERATA

Taglio torta dei promossi

Si è svolta lo scorso venerdì nello splendido agriturismo “Villa Bracali” a Serravalle Pistoiese, la consueta cena di fine stagione della nostra sezione.

continua a leggere e guarda la fotogallery

Una serata all'insegna della festa e del divertimento, con oltre 200 presenti, che ha visto premiare i cinque arbitri promossi a livello nazionale: i fischietti Alberto Fiero e Michele Cinque approdati in Serie D, Matteo Camoni promosso dalle categorie regionali alla CAI(categoria interregionale) e gli assistenti arbitrali Marco Cecchi e Andrea Donato, passati rispettivamente in Lega Pro e Serie D. Per non parlare della nomina di Tiziano Reni all'interno del Settore Tecnico arbitrale come Mentortiziano premiato del progetto Mentor/Talent UEFA, il primo nella storia della sezione a ricoprire un incarico così prestigioso. E' stata poi l'occasione per premiare gli arbitri che si sono particolarmente distinti sui campi della provincia e della regione. Il tutto sotto gli occhi di una ricca platea di ospiti. Presenti infatti all'appuntamento il componente del Comitato Nazionale Umberto Carbonari l'assessore regionale della Toscana, Federica Fratoni, gli assessore allo sport dei Comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese, Mario Tuci e Gianfranco Spinelli, il presidente della Figc Pistoia, Roberto D'Ambrosio con il consigliere regionale Figc, Stefano Riccomi, il vicepresidente del Comitato Regionale Arbitri Toscana, Vittorio Bini, il responsabile CAI Vincenzo Fiorenza, Duccio Baglioni, viceresponsabile del Settore Tecnico, Carlo Polci viceresponsabile del Servizio Ispettivo Nazionale, gli osservatori di Serie A Antonio D'Agnese e Paolo Braccini, il componente della commissione CAI Sauro Cerofolini, Stefano Braschi e Riccardo Pinzani, arbitro di Serie B.

Il premio al miglior arbitro esordiente è andato a Giulio Frosini, il migliore a livello provinciale è risultato invece Alessio Mauro. Il miglior fischietto dei campionati di Prima e Seconda categoria è andato a Duccio Mancini mentre Matteo Camoni si è aggiudicato quello di Eccellenza e Promozione. L'arbitro Jetmir Prela ha ricevuto il premio del designatore, Antonio Maglio quello di torta prmossimiglior fischietto del calcio a cinque e Andrea Donato la targa di miglior assistente arbitrale. Afflitto Cataldo è risultato invece il miglior osservatore arbitrale mentre il premio consegnato direttamente dal presidente, è toccato all'ex arbitro di Serie C, Mirko Mangialardi. Infine il premio speciale, il più importante, “Zamponi-Di Gioia” è andato a Moreno Baiocchi.

La serata ha visto poi la presenza sul palco del comico toscano ed ex arbitro, Mario Bianchi, che tra esibizioni e imitazioni di repertorio ha allietato i presenti fino al taglio della torta. Adesso possiamo dirci pronti a ripartire per una nuova grande stagione.

villa bracalimassimo premiatomauro premiatomancini premiatomaglio premiato denald premiatodonato premiatocinque fiero premiaticamoni premiato

 

baiocchi premiato

2026  AIA Pistoia   globbers template joomla